Valorizza il tuo sorriso
CON LE
FACCETTE DENTALI

Se ti accorgi di avere spazi tra i denti dei quali non ti eri mai accorto o il filo si rompe passando tra un dente e un altro, potresti avere una nuova carie. Le otturazioni con materiali resistenti, ma estetici, proposte dal nostro studio, potrebbero essere adatte al tuo caso.
La carie è una patologia del dente dovuta alla presenza di batteri che si nutrono degli zuccheri introdotti con l’alimentazione e vanno ad intaccare il tessuto dentario rammollendolo e creando lesioni solitamente di colore marrone scuro/nerastro. La carie iniziale è solitamente asintomatica, può comparire talvolta un aumento della sensibilità agli stimoli termici.
I denti cariati devono essere curati al più presto; se ciò non viene fatto la lesione può giungere alla polpa dentaria causando sensazione di freddo intenso e dolore anche molto forte. In questo caso vi è la necessità di devitalizzare il dente o, a volte, se la carie è troppo estesa, diviene necessaria l'estrazione del dente.
Intarsi in ceramica o in composito
Nei molari e nei premolari è possibile che la carie sia molto grande o che, una volta rimossa la vecchia otturazione, la porzione di dente da ricostruire sia estesa e coinvolga le cuspidi dentali, ossia le zone esterne del dente, sottoposte ai carichi maggiori.
Qualora ci si trovi in questa situazione, la ricostruzione del dente con tecniche conservative dirette, seppure possibile, espone al rischio di frattura del dente in un tempo variabile e quindi a una prognosi non ottimale.
Faccette
Le faccette dentali sono progettate su misura per i tuoi denti e sono una delle soluzioni più utili per migliorare il sorriso agendo su forma, posizione e colore!
Ecco alcune indicazioni all’applicazione delle faccette dentali:
- Colore non soddisfacente dopo sbiancamento
- Denti con problemi di forma
- Denti fratturati
- Denti abrasi, malformati
- Diastemi (spazio tra i denti) o posizioni dentali errate
- Rinnovamento e ringiovanimento del sorriso
Valorizza la bellezza del tuo sorriso grazie alle faccette dentali: chiama per un consulto!