Interventi chirurgici
in totale assenza di dolore

Nel nostro studio dentistico di La Spezia effettuiamo interventi di chirurgia odontoiatrica;

nello specifico si realizzano interventi di chirurgia estrattiva, chirurgia dei tessuti molli, chirurgia Pre-Protesica e Pre-Implantare.

Procedure di chirurgia estrattiva

Prevede l'estrazione di elementi dentari o radici non più mantenibili in parziale o totale inclusione osteomucosa. Questa chirurgia riguarda spesso i denti del giudizio ("ottavi") che per motivi di spazio o anatomici non erompono normalmente in arcata e rimangono parzialmente o totalmente inclusi (disodontiasi): quando creano fastidio o causano danni ai denti vicini è necessario estrarli.

Spesso questi denti, anche se in arcata, vanno estratti in quanto, essendo difficili da pulire, accumulano placca batterica determinando maggiore rischio di carie e danni parodontali.

• panoramica dentale pre operatoria

• intervento dentale

Chirurgia dei Tessuti Molli

La gengivectomia prevede la rimozione di tessuto gengivale in eccesso, mentre per frenulectomia s’intende la rimozione di uno o più frenuli, inserzioni muscolari che a volte possono essere causa di recessioni gengivali.

La copertura delle recessioni, eseguita spesso per fini estetici, consente di salvaguardare i tessuti di supporto del dente e ridurre la sensibilità dovuta all’esposizione dei colletti dentali.

Chirurgia Pre-Protesica e Pre-Implantare

Sono interventi eseguiti su tessuti duri e molli al fine di permettere o migliorare la preparazione protesica dei denti o l'inserzione di impianti dentali.

Il Rialzo di Seno Mascellare permette di aumentare l'osso nell'arcata superiore "rialzando" i seni mascellari, cavità pneumatiche che si possono espandere dopo l'estrazione dentaria lasciando una quantità d'osso troppo esigua per l'inserimento di impianti dentali.

• esposizione al paziente delle problematiche ai denti

I tuoi denti del giudizio ti creano problemi?Vorresti rimpiazzare i denti che hai perduto inserendo degli impianti?